giovedì 19 gennaio 2012

OMG il sonno che ti fa sentire VECCHIA!

Ogni sera studio un PIANO INFALLIBILE per svegliarmi, con calma...ed avere tempo per ME...ovvero:


Fare una bella doccia rigenerante, massaggio con crema in tutto il corpo...e viso, una bella colazione...di quelle semplici, biscotti e caffè latte, ma fatta con molta calma...camminare lentamente verso la camera per scegliere con cura i vestiti e gli abbinamenti azzeccati, lavaggio di denti, velo di trucco e una bella pettinata/sistemata ai capelli...
e alle ore 9:00 AM via in super orario verso il lavoro, contenta e rilassata.


Ma irrimediabilmente succede così...


ORE 6:00 AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin (classica sveglia puntata in super anticipo, tattica da urlo,  per potersi gongolare ancora 1 oretta nel tempore del lettuccio ancora caldo ^_^ )


ORE 7:00 AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin "Dai ancora mezzoretta non dovrebbe guastare il mio piano vorrà dire che la mia colazione la farò un po piu velocemente... (ovvio che questo pensiero è stato fatto in meno di 2 sec...)Zzzz...Zzzz...


ORE 7:30 AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin ...Sto ancora sognando il mio cervello è spento nessun pensiero mi gira in testa...magicamente mi alzo prendo il cellulare...posto ai piedi del letto per doversi alzare PERFORZA...e schiaccio senza pensare, ritarda la sveglia...ACCIDENTI! ...penso...vabbè dormo ancora 10 minuti, non è colpa mia...ormai ho già impostato tutto!!!

quindi, velocemente, posiziono il telefono sul cuscino, in versione MASOCHISTA, a fianco del mio orecchio!

ORE 7:40AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin ...Sto sognando un rumore molto simile alla mia sveglia...hahahah che cosa curiosa...senza accorgemene...le mie mani sanno perfettamente come ritardare la sveglia...non muovo muscolo oltre la mia mano...

ORE 7:50AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin ...decido che il ho davvero bisogno di dormire....e fanculo il mio piano...punto la sveglia alle 8.20AM e mi rimetto a dormire senza esitazioni.

ORE 8:20AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin ...naturalmente le 8.20 sono state studiate, tutto merito dell'esperienza, per poter dire...ancora...10 minuti è mi sveglio...

ORE 8:30AM
Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin - - - Driiiiiiiiin - - - Driiiiiiiin ...OH MY GOOOOOD!!! AAAAAAAAH, faccio schifo, non è possibile, una carica di rimorsi mi scaraventa giù dal letto...per circa 20 secondi, faccio avanti e indietro, bagno,cucina,camera,bagno,camera...scegliendo, a cosa e meglio dare la priorità, per fare, in 30 minuti, quello che mi ero prefissata di fare in 2 bellissime ore....

...ALLORA, corro in bagno è accendo l'acqua della doccia,(sicuro la doccia primo posto delle priorità), noooo, ho dimenticato l'accappatoio...
nuda come mamma mi ha fatto....corro in camera, e in 10 secondi sono già sotto il getto...che nel frattempo è diventato, BOLLENTE....
ore 8.40 AM
...mentre mi asciugo velocemente, realizzo che la crema è il massaggio è andato a farsi benedire...allora apro i vari cassetti e tiro fuori calzini, mutande e reggiseno...
...infilo il tutto, ancora umida e mentre infilo l'ultimo calzino, saltellando, arrivo al bagno, ciapo su lo spazzolino, dentifricio, e ritorno in camera...
solo arrivata in camera mi rendo conto che il mio pancino brontola...ma io sto gia lavando i denti!!
ore 8.45AM
colazione saltata....
apro l'armadio e mi rendo conto che ho TUTTO A LAVARE!!! O_o
acchiappo pantaloni che non indosso dal 1998 e strizzo tutto dentro, aiutata da vari saltelli da mongoplettica girovagando per la camera...(ho cambiato qualche taglia forse...)ma visto l'ora, decido che quei pantaloni DEVONO ENTRARMI!!!!
ORE8.50
Leggermente sudata, visto lo sforzo...cerco qualsiasi cosa da mettere sopra...ma nel frattempo, i pantaloni mi stanno sempre piu stretti, piena di sensi di colpa per la dieta che inizio, e finisco, ogni lunedi, decido di cambiare look...
opto per un vestito di lana e collant pesanti...(naturalmente pantaloni e calzini rimossi sono stati appoggiati adeguatamente in DISORDINE, sul letto disfatto...che NON HO tempo di rifare!!!!!)
ore8.57
vestita completamente mi teletrasporto in bagno...mi pettino in modo assassino i capelli e li chiudo in una coda bassa...tristissima e orribile...ma avendo un caschetto lungo non posso fare altrimenti =(
Mi guardo con un po di disgusto allo specchio, ma decido ugualmente che non ho proprio il tempo per il trucco, quindi prendo su l'occorrente necessario e lo butto in borsa.

ore 9.00
Prontissima, metto il giubbotto super imbottito, sciarpa e paraorecchie e esco di casa...
???ma dove sono le chiavi della macchina???
in ansia rientro in casa...comincio a sudare visto il giubbottone...cerco disperatamente le chiavi...che non trovo...poi calmandomi un attimo, ricordo di averle appoggiate sul letto...finite povere, sotto i pantaloni del 1998...

ore9.03
decido che 2 minuti non mi cambiano la vita...mi scaravento un cucina e cerco qualsiasi cosa da addentare...e finalmente esco di casa!!!!

In ascensore mi riprometto di non farlo piu...ma da qualche tempo a questa parte è INEVITABILE!!!!!
NONOSTANTE LE 8-9 ORE DI SONNO PIENE!!!
OMG...IL SONNO CHE MI FA SENTIRE VECCHIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento